Seleziona le caratteristiche






















Bed and Breakfast Roma / Focus / Dove passare il San Valentino 2014 a Roma

Dove passare il San Valentino 2014 a Roma

San Valentino si sta avvicinando e come ogni anno cerchiamo nuove idee per stupire il nostro partner. Se i cioccolatini, i fiori o una cena romantica sono sempre di moda, numerosi siti web ci danno lo spunto per fare qualcosa di veramente diverso e insolito.

Roma offre già di suo un'atmosfera romantica e unica ma, se volete sorprendere la persona amata, provate qualcosa di nuovo tra le alternative che vi proponiamo.

Se amate il mare e volete rivivere le emozioni della vostra ultima vacanza estiva, potete prenotare una romantica cena a bordo di una barca a vela o a motore sul litorale romano; in mare aperto avrete la possibilità di brindare e cenare a lume di candela, con uno skipper e un cameriere a vostra completa disposizione. E se la serata è fredda non preoccupatevi, perchè l'imbarcazione mette a disposizione un ampio spazio interno e, in caso lo vogliate, con poco preavviso potete spostare la data, farvi rimborsare l'acconto già versato oppure trovare una valida alternativa.

Se febbraio non vi sembra il mese ideale per la barca potete passare all'estremo opposto, ovvero ricercare il caldo e il relax nel cuore della città eterna. Una Spa a vostra completa disposizione vi permetterà di rilassarvi tra acque calde e profumi e spezie provenienti dall'estremo oriente; in una splendida cornice mediorientale potrete fare un percorso completo di coppia, un massaggio e un bagno turco, per terminare con una romantica cena servita sul bordo della vasca idromassaggio.

Cibi afrodisiaci e possibilità di un ambiente intimo e riservato, fanno di questa proposta una valida alternativa per chi vuole godersi un momento di spensieratezza.

Per chi ama stare in movimento, e soprattutto per chi è a Roma solo per quel fine settimana, un'alternativa valida è quella di unire insieme il romanticismo con una visita della città.

Un autobus a due carrozze, riadattato per ospitare solo 7 tavoli, può offrire alle coppie più temerarie una cena e una passeggiata nei luoghi più suggestivi di Roma; le luci della città faranno da cornice ad una proposta di matrimonio e tutto il tragitto sarà accompagnato da una musica romantica e da un fotografo che, a richiesta, immortalerà i vostri momenti più belli.

Sconsigliato se volete una serata intima, ma da fare se volete dare quel brio in più e fare qualcosa di diverso rispetto al solito San Valentino.

Per gli amanti delle stelle, poi, l'Osservatorio di Monte Porzio Catone offre una serata di osservazione del cielo, preceduta dai racconti sulle costellazioni più importanti, aneddoti e storie d'amore che coinvolgono gli astri, e seguita da un piccolo cocktail e dolci.

L'incognita meteorologica potrebbe però giocare brutti scherzi anche se, in caso di cielo coperto, gli organizzatori hanno previsto una visita all'osservatorio corredata da immagini uniche nel loro genere.

Quasi tutti i ristoranti romani organizzano la serata con menù studiati appositamente per le coppie ma, se volete saltare la cena, potete concentrarvi sul vostro lato romantico e organizzare attività più originali. Ad esempio potete optare per un giro della città in mongolfiera oppure per un tour della città su uno dei vecchi tram storici che al suo interno ospita una piccola orchestra jazz e che vi offrirà la cena di fronte al Colosseo.

Se invece preferite un pomeriggio romantico, seguito da una serata in completa intimità, potete recarvi in una delle numerose cioccolaterie di Roma, dove potrete gustare diverse varietà di cioccolata calda, bonbon assortiti e torte multistrato dal gusto peccaminoso; oppure potete passare il pomeriggio pattinando sul ghiaccio in una delle piste allestite in città, danzando a ritmo di musica e mano nella mano con il vostro amore.

Infine, se amate il lusso e l'eccesso, ma soprattutto se volete condividere la serata con altre coppie di amici, potete scegliere o una serata in limousine oppure una cena in discoteca.

Nel primo caso potrete brindare dentro la macchina che nel frattempo vi porterà ovunque voi vogliate, potrete ballare e festeggiare a tempo di musica insieme ai vostri amici, fino ad un massimo di 4 coppie. Se decidete di andare in una delle molte discoteche di Roma, ricordatevi di indossare scarpe comode perchè, dopo la cena, vi scatenerete in pista fino a tardi.

Come visto le proposte a Roma sono davvero tante e soprattutto varie, ma in fondo quello che conta davvero è passare la sera con la persona che si ama. E se un partner non lo avete ancora, uscite e trovatene uno... a San Valentino l'amore è nell'aria!