Seleziona le caratteristiche






















Bed and Breakfast Roma / Focus / Raduno Harley Davidson Roma 2013

Raduno Harley Davidson Roma 2013

Roma, ospite del raduno europeo, in quanto "Città Eterna"

Parafrasando il filosofo tedesco Theodor Wiesengrund Adorno, nato esattamente 110 anni fa, "La libertà non sta nello scegliere una moto tra supersport, adventure, naked, ecc... ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta e mettersi in sella ad una Harley Davidson"!

L'idea di libertà Harley Davidson festeggia i suoi 110 anni con eventi che si terranno in diverse parti del mondo, per chiudersi con il grande raduno presso la sede di Milwaukee (Wisconsin, U.S.A.) previsto tra il 29 agosto e l'1 settembre di quest'anno. Roma, ospite del raduno europeo, in quanto "Città Eterna", vedrà il culmine dei festeggiamenti commemorativi dal 13 al 16 giugno 2013.

Per chi è intenzionato a parteciparvi, può accedere sul nostro portale www.bedbreakfastroma.it dedicato alle prenotazioni di strutture ricettive extralberghiere, ed è meglio farlo al più presto, per non trovare poi difficoltà, soprattutto per quanto riguarda i costi ed il rimessaggio della moto, nelle poche ore in cui quest'ultima non sarà in giro per la capitale.

Per vivere appieno l'evento conviene comunque trovare una sistemazione all'interno del Grande Raccordo Anulare o nella zona di Ostia; infatti, l'Harley Village sarà ubicato presso il porto turistico della località costiera romana, e invaderà di sicuro buona parte del litorale, da dove partirà la parata ufficiale che si concluderà nel centro della capitale.

Gli altri punti nevralgici, già decisi, saranno la Città del Vaticano, dove è prevista la benedizione da parte del Papa, in Piazza San Pietro, di 1400 Harley estratte tra le partecipanti all'evento, e lo Stadio Olimpico, dove si terranno diversi concerti di star internazionali tra cui, secondo fonti vicine alla casa del Wisconsin, pare si stia lavorando alla presenza degli U2; inoltre, in tutta la città sono già previste manifestazioni, demo ride e attività jumpstart, stand dedicati ai concessionari Harley Davidson, area expo e area dedicata al club H.O.G.

L'Harley Owners Group è la più grande associazione di proprietari di moto monomarca del pianeta, ma volutamente, "hog" rappresenta, in slang statunitense, il cinghiale, come viene definita la moto della casa di Milwaukee. Entrare a far parte del club HOG non è facilissimo, perché non è sufficiente compilare un modulo di iscrizione, ma bisogna rapportarsi con il concessionario HD, dimostrando l'appartenenza allo spirito Harley e alla vita associativa.

Per quanto riguarda l'assistenza, visto che i modelli circolanti sono svariati e tutti meritevoli della massima attenzione, è sempre meglio affidarsi a mani esperte e specializzate, conoscitrici di tutte le parti che compongono una Harley Davidson.

Il sito ufficiale della casa permette di trovare, utilizzando uno smartphone che segnalerà la propria posizione nel momento dell'eventuale guasto, il concessionario più vicino, in modo da poter risolvere eventuali problemi anche durante la "marcia" di avvicinamento alla capitale.

In ogni caso, non essendo questi concessionari capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, è bene avere un contratto di assicurazione RC comprensivo di trasporto del mezzo alla più vicina officina ufficiale.

Infine una chicca, citando Oscar Wilde, passato a miglior vita tre anni prima della nascita del marchio statunitense: "Nessuno può essere libero se costretto ad essere simile agli altri"; dunque perché non approfittare della possibilità di noleggiare una Harley Davidson, per vivere questo meraviglioso evento dall'interno e perché no, scoprirsi desideroso di libertà? Sempre il sito ufficiale di HD Italia permette di conoscere il concessionario ufficiale più vicino a casa o, per i meno temerari, più vicino a Roma, per effettuare il noleggio di una moto che definire mitica è decisamente poco.

E chissà, magari il ritorno lo si potrebbe fare pensando all'acquisto di uno dei nove modelli che la casa americana ha messo a catalogo per i festeggiamenti del 110° anniversario della nascita.