Seleziona le caratteristiche






















Bed and Breakfast Roma / Focus / Hotel più curiosi al mondo

Hotel più curiosi al mondo

Classifica dei 10 Hotel più curiosi al Mondo

Vi presentiamo una classifica insolita e divertente, riguardante i 10 "Hotel" più curiosi al mondo. L'area geografica che possiede più hotel inusuali è quella del Nord America, rappresentata da 46 sistemazioni. In italia è stato inserito in questa speciale hit-parade solo un "Hotel a Roma" l' Ille-Roif.

1- Dog bark park inn l'Albergo a forma di cane
Si guadagna a pieno merito il primo posto di questa nostra classifica.
E'sperduto nelle campagne Statunitensi dell'Idaho, composto da 2 distinte strutture Toby e Sweet Willy. Ma che razza di nome hanno dato a questo Hotel? Quello di 2 beagle! Nonostante tutto richiama un gran numero di visitatori ogni anno; che sono spinti oltre che dalla curiosità anche dai suoi prezzi economici, si paga infatti per una stanza matrimoniale una tariffa giornaliera di circa 100,00 euro.

2- Spirit Hotel di Bratislava
Situato appena fuori dal centro storico di una delle città più belle e romantiche al mondo. La sua architettura è a dir poco insolita e particolare, si mostra come una struttura esile e pericolante, composta da un insieme di facciate spigolose e multicolore. Al suo interno si può anche avere il piacere di visitare una piccola galleria d'arte con opere di artisti locali.

3 - Costa verde Hotel in Costa Rica
E' sicuramente da annoverare tra le prime 3 posizioni questo incredibile Hotel.
Realizzato attraverso il restauro di un boing 727 che viene sostenuto da una solida base in metallo. L'originale idea e lo splendido panorama di cui si può godere dalle sue terrazze, che si affacciano direttamente nella foresta pluviale del Manuel Antonio National Park, rendono quasi indispensabile una visita in questa caratteristica struttura. I prezzi sono abbastanza ragionevoli e oscillano per un pernottamento tra le 220,00 e le 280,00 euro.

4- Conrad Maldives Rangali Island
Forse il più conosciuto di questa bizzarra classifica, di recente costruzione è un resort composto da 146 camere dotate di tutti i servizi, pensate che ci si può vegliare al mattino trovando il vostro quotidiano preferito. Ma la vera particolarità del posto risiede sicuramente nel ristorante subacqueo, realizzato a 16 metri sotto il livello del mare, da cui si possono gustare raffinati cibi avendo come sfondo l'oceano e le sue meraviglie.

5- Sala Silvermine Svezia
Sconsigliato sicuramente per chi soffre di claustrofobia, è locato a 155 mt. di profondità del sottosuolo terrestre. Ottenuto sfruttando una cava mineraria d'argento, tra le migliori conservate al mondo.

6- Magic Mountain Hotel Panguipulli, Chile
E' immerso nel verde della foresta cilena tra puma ed aquile, contornato da un clima fiabesco e fatato. La sua forma esterna ricorda quella di una montagna, dalla cui cima scende una cascata che scorre lungo una delle facciate dell'Hotel, risulta essere sicuramente una destinazione ambita per tutti gli amanti della natura.

7- Hostel Celica Lubiana, Slovenia
Lubiana capitale della Slovenia, nazione ancora low cost per noi italiani, ci propone l'ostello celica, annoverato anche come uno dei migliori posti al mondo dove poter alloggiare nella famosissima guida turistica Lonely planet. Ricavato da un carcere, le stanze sono infatti delle ex celle riadattate da giovani artisti, la struttura ha riscosso negli anni un notevole successo per i prezzi modici e per la sua posizione strategica a 10 minuti dal centro della città.

8- harlingen light House Frisia Olandese
Tra le diverse proposte c'è anche spazio per i viaggiatori più romantici e solitari in cerca di relax, lontani dallo stress, cullati dalle dolci onde del mare. Sulle coste della Frisia Olandese all'interno di un faro si ha la possibilità di alloggiare in una suite distribuita su tre livelli.

9- Das Park Hotel Austria
Nel mezzo di un parco, dove a pochi passi scorre uno dei fiumi più importanti d'Europa il Danubio, si trova il Das Park Hotel. Composto da tre tubi di cemento per fognature, che a prima vista danno l'impressione di essere stati abbandonati da qualche impresa edile, risulta essere una curiosa soluzione da provare per chi si trova di passaggio in Austria.

10- Ille-Roif a Roma
Realizzato partendo da una villa privata, che è stata completamente restaurata ed arricchita con moltissimi elementi d'arte contemporanea. Nulla è lasciato al caso, ogni ambiente ha caratteristiche, arredamenti, e "folli trovate" che lo rendono unico nel suo genere.