Seleziona le caratteristiche






















Bed and Breakfast Roma / Focus / I bed and breakfast di Roma

I bed and breakfast di Roma

Le zone di Roma dove si sono sviluppati i B&B

Se si consulta una qualsiasi Mappa di Roma, è facile individuare quelle che sono le aree di interesse turistico con maggiore richiesta ed affluenza. Nonostante il centro di Roma sia decisamente molto più ampio di quello delle altre città d'Italia, l'interesse dei turisti si concentra spesso in una zona precisa della città, ovvero quella limitrofa a Piazza Navona e a Piazza Campo de Fiori.
Sono molti i motivi di questa particolare scelta, soprattutto la posizione centralissima delle due Piazze, che risultano inserite davvero nel cuore di roma, e dalle quali è possibile intraprendere deliziosi tour a piedi tra le tante meraviglie che la città ha da offrire ai suoi ospiti.

Di conseguenze nel corso degli anni, le aree citate hanno conosciuto un vero e proprio boom nella creazione di strutture ricettive in grado di fornire tutti i servizi di accoglienze necessari ed adeguati alla mole di turisti in arrivo. La relativa vicinanza con la Stazione Termini permette di raggiungere quelle zone mediante poche fermate di autobus.

Non è possibile usufruire dei servizi Metro, per via della scarsa presenza di fermate. Nell'area infatti è stato impossibile attuare lavori sotto il livello stradale, a causa dei molti reperti storici che ancora affollano il sottosuolo e che vanno a formare quella che si definisce la roma sotterranea, ricca di tesori culturali che ancora attendono una degna valorizzazione. La fermata Metro più utile risulta infatti essere quella di Piazza di Spagna, che si trova comunque ad una distanza notevole. Usufruire di Linee Bus come quella del 64, risulta estremamente più comodo e rapido.

Il nostro portale fornisce una lista comprendente alcune delle migliori strutture extralberghiere della zona, con un ampia scelta tra bed end breakfast e affitta camere, valide alternative alle tradizionali sistemazioni alberghiere. Le nostre strutture garantiscono soggiorni da sogno, estrema pulizia e fornitura completa di servizi di primo livello qualitativo.

Ne è un valido esempio il b&b a Piazza Navona, situato a due passi dall'omonima Piazza, in una deliziosa via estremamente silenziosa e tranquilla, che parte dal suggestivo Vicolo del Curato per raggiungere il Rione Ponte, il quinto della città.

Strepitosi gli appartamenti Panetteria 1 e Panetteria 2, che uniscono all'eleganza degli interni una notevole gamma di servizi offerti. Davvero notevole la vicinanza con la famosa fontana, splendido esempio del connubio tra gli stili architettonici del classicismo e del barocco, posta su uno dei lati di Palazzo Poli.

È inoltre possibile raggiungere a piedi il Pantheon, edificio della Roma antica dedicato a tutte le divinità dell'Olimpo, che troneggia con la sua mole l'antistante Piazza della Rotonda. La Piazza deve il nome al nomignolo con cui gli abitanti della città sono soliti appellare il Pantheon: la "rotonna" (per via della forma sferica dell'edificio, costruito su pianta circolare). Alle spalle del Pantheon è facilmente raggiungibile Piazza della Minerva, su cui si affaccia la graziosa Basilica di Santa Maria sopra Minerva, considerata l'unica chiesa gotica della città. Interessante il piccolo obelisco posto al centro della Piazza, poggiato su una statua del Bernini rappresentante un elefante.

Procedendo in direzione Largo di Torre Argentina, famigerata Area Sacra della Roma Antica, si raggiunge in pochi minuti Via Vittorio Emanuele II, arteria di grande importanza che taglia il centro cittadino. Superata la via ci si trova davanti lo spettacolo mozzafiato di Piazza Campo de' Fiori, compresa tra Via dei Giubbonari e Piazza della Cancelleria. Davvero suggestivo il monumento alla memoria di Giordano Bruno.

Nelle vicinanze della Piazza ci sentiamo di consigliare alcune strutture ricettive di grande qualità, come l'Appartamento Campo de' Fiori, scelta ottimale per i gruppi di amici e familiari che intendono spendere la loro vacanza nel pieno centro di Roma, a prezzi decisamente competitivi. La struttura infatti ha una capacità ricettiva di 7 ospiti adulti, ed offre servizi quali l'angolo cottura, l'aria condizionata, il TV Color e il parcheggio privato.

Più raccolto ed ideale per le coppie il Monolocale Campo de' Fiori, scelta adatta per una vacanza romantica. Proseguendo per Via dei Farnesi ci si imbatte nel Palazzo Farnese, che da il nome alla Piazza su cui sorge. Per apprezzarne appieno l'atmosfera si consiglia il pernottamento nell'Appartamento Farnese, vero gioiello racchiuso all'interno di un edificio secentesco.

L'Appartamento può ospitare fino a quattro persone, ed è completo di angolo cottura. Molto suggestiva la vista che fornisce su alcune deliziose e caratteristiche terrazze romane.