Offerte Last Minute per 2 giorni a Roma. Prezzi davvero scontati per piccoli soggiorni di 2 giorni a Roma. Su Internet impazzano le offerte per soggiorni brevissimi, come 2 giorni a Roma, a Parigi, a Londra, magari con pacchetti comprendenti anche il biglietto aero in compagnie low cost.
Lo slogan 2 giorni a Roma esprime perfettamente una delle tendenze di alcuni viaggiatori moderni. Si tratta proprio di vacanze brevi, concepite non solo per la visita di città straniere, ma anche per ragioni legate ad eventi che all'interno di esse si terranno. Eventi di ogni genere naturalmente, da quelli ludici come potrebbero essere concerti e manifestazioni sportive, a quelli culturali, come l'apertura di una determinata mostra o museo, fino a quelli di ordine professionale, come lo svolgimento di un concorso, di un congresso o di uno stage.
Questo tipo di viaggi brevi stanno effettivamente iniziando a ritagliarsi una buona fetta di mercato turistico, soprattutto grazie all'iniziativa di proprietari di strutture, tour operator, compagnie di trasporto, che tramite convenzioni ed accordi possono proporre un'ampia gamma di servizi a prezzi decisamente bassi.
In questo senso, un grande vantaggio è rappresentato dallo sviluppo nel Web di siti e portali dedicati proprio ai servizi di incoming presenti sul mercato, come le strutture ricettive e le compagnie aeree low cost, che proprio della visibilità offerta loro dalla Rete hanno visto aumentare di molto i loro introiti. La presenza all'interno di questi siti e portali di un dispositivo di prenotazione on line, ha garantito inoltre una straordinaria rapidità delle modalità di prenotazione, fornendo al cliente la possibilità di effettuarne una autonomamente e in tempo reale.
Il caloroso favore dimostrato dal grande pubblico per le vacanze brevi, si è tramutato da subito in una gamma di offerte sensazionali, coadiuvate da modalità di prenotazione last minute, che permettevano ulteriori risparmi sul prezzo finale. Un'idea interessante che effettivamente è riuscita a coprire una richiesta in crescita esponenziale. L'idea di passare due giorni in una città, magari per apprezzare qualcosa in particolare, qualche meta turistica che più di tutte le altre ci alletta e che potrebbe essere il motivo stesso del nostro viaggio, ha trovato terreno fertile nelle iniziative degli addetti al settore dell'Incoming turistico.
Oggi sappiamo che, strutture ricettive di tipo extralberghiero come bed and breakfast, affitta camere, case vacanza, lavorano soprattutto con queste prenotazioni a breve termine, con camere affittate, nella maggior parte dei casi, proprio per due o tre notti. Molti di loro sono costretti ad imporre, specialmente nei periodi di alta stagione, dei Minimum Stay, ovvero obblighi per soggiorni di almeno due notti. La stessa cosa vale per gli alberghi, e per quella particolare consuetudine che hanno di ospitare al loro interno, nelle sale congressi, riunioni di categoria o riunioni aziendali, e di offrire ospitalità a tutti i partecipanti. Un buon modo per accaparrarsi una notevole fetta di clienti in un determinato periodo, che spesso non supera i tre o quattro giorni. Periodi brevi insomma, concentrazione sul dinamismo estremo dei servizi messi a disposizione. La “Guerra Lampo” del settore Turistico.
Il Web attraverso la pubblicità unite alle iniziative di imprese private hanno portato allo sviluppo di queste vacanze brevi, che forti dei prezzi competitivi applicati, hanno attratto molte richieste in poco tempo, allargando sempre di più il loro bacino d'utenza. La professionalità delle offerte è andata di pari passo con lo sviluppo suddetto, fino alla creazione dei moderni pacchetti All Inclusive che non hanno rivali nel loro settore specifico.