Seleziona le caratteristiche






















Soggiorno a Roma

Soggiorno a Roma? No, dico, soggiorno a Roma? State cercando informazioni per un soggiorno a Roma? Allora come non sfogliare le liste di strutture deliziose inserite all'interno del nostro portale?

Strutture di tutti i tipi e per tutte le necessità, davvero in grado di garantire un soggiorno a Roma da sogno. Qualunque sia la vostra richiesta queste strutture sapranno di certo accontentarvi. Siete una coppia? Un piccolo nucleo familiare? Una comitiva di amici? Le soluzioni adatte ad ogni vostra esigenza, da intimi e raccolti monolocali ad ampi appartamenti, da comode camere matrimoniali alle camere quadruple.

Se dovessimo stilare una sorta di classifica del tipo di alloggi presenti nel circuito di Roma, dovremmo annoverare, senza ombra di dubbio, tutte le possibili soluzioni presenti oggi sul mercato turistico: dai Grand Hotel gli alberghi, dagli ostelli ai bed and breakfast, dalle case vacanza agli agriturismi. La possibilità di visionare sul nostro portale le strutture presenti, mediante le gallerie fotografiche fornitissime di immagini, permette la scelta della struttura più adatta ai bisogni dell'utente. Proprio di questo infatti si tratta: i bisogni, le necessità specifiche che, se ben soddisfatte, possono rendono davvero molto piacevole una vacanza. Soprattutto il grande sviluppo di strutture quali appartamenti in affitto e bed and breakfast ha creato una fitta rete di alloggi ad uso turistico all'interno della città, dalle aree del centro storico a quelle più periferiche. Il tipo di camere messe a disposizione, presentano tutte deliziosi arredi e sono provviste di ogni comfort. Vediamo nello specifico la loro composizione ed il tipo di alloggio che offrono:

CAMERE SINGOLE: Le camere singole sono solitamente delle doppie – matrimoniali che vengono allestite per un unica persona. Non si corre mai il rischio dunque di dormire in stanze eccessivamente piccole. Solitamente si presentano con letto a due piazze. Sono la soluzione ideale per i professionisti che si recano in città per motivi lavorativi, e per questo sono provviste di servizi a loro congeniali, come potrebbe essere per esempio il collegamento alla Rete Wireless.

CAMERE DOPPIE – MATRIMONIALI: Viaggi di nozze, vacanze romantiche con il proprio partner, coppie di amici in gita. Ecco i clienti soliti delle camere doppie – matrimoniali. La distinzione del nome si manifesta nel tipo di letto richiesto: si può trovare, a scelta, un unico letto matrimoniale o due letti singoli. Le prenotazioni in questo tipo di camere rappresentano la maggioranza nel mercato turistico dei b&b e delle strutture extralberghiere.

CAMERE TRIPLE: Pensate soprattutto per i piccoli nuclei familiari composti da padre, madre e figlio. Sono più grandi delle camere doppie, e al loro interno, sempre dipendentemente dalla necessità specifica, si possono trovare un letto matrimoniali ed un letto singolo o tre letti singoli.

CAMERE QUADRUPLE: Sono più rare delle precedenti, nel senso che non tutte le strutture ricettive presentano al loro interno una di queste camere. Solitamente sono arredate con un letto matrimoniale e due letti singoli, e raramente con quattro letti singoli. Sono adatte al nucleo familiare “classico”, padre, madre e due figli, ma anche ai gruppi di amici.

MONOLOCALI: I monolocali hanno solitamente una capacità ricettiva di due o tre persone. Presentano negli arredi letti matrimoniali o letti singoli, e spesso divani letto matrimoniali, ubicati nei salotti, di cui costituiscono i sofà durante il giorno, per essere aperti poi formando una comoda zona notte. La privacy estrema fornita da queste strutture le fa tra le più richieste soprattutto dalle giovani coppie, che intendono passare una vacanza romantica in città.

APPARTAMENTI: Gli appartamenti sono di tutte le misure, e possono arrivare a garantire una notevole capacità ricettiva. Ci sono appartamenti per 4 o 5 persone, adatti alle comitive di amici o ai gruppi familiari, ma anche appartamenti per 10 -12 persone, sviluppati solitamente su più piani, con scale interne che permettono l'accesso a quelli più alti. Al loro interno presentano camere da letto con letti matrimoniali e singoli, ma anche deliziosi mezzanini con letti singoli o a una piazza e mezza e comodi divani letto matrimoniali.

Queste sono alcune delle soluzioni proposte dalle strutture ricettive di Roma, e, come abbiamo visto, possono soddisfare qualsiasi esigenza alloggiativa. Inoltre solitamente presentano prezzi decisamente inferiori a quelli delle tradizionali soluzioni alberghiere, e dunque diventano più appetibili per il risparmio notevole che garantiscono ai loro clienti.

Indietro