Scegliere di pernottare in un bed and breakfast nei pressi del Policlinico Gemelli è una comodità non solo per chi ha bisogno di trovarsi a due passi dall'importante struttura ospedaliera, ma anche per chi vuole alloggiare in una delle zone più eleganti, tranquille e ricercate di Roma.
Il Policlinico, fondato negli anni sessanta, si trova nella zona di Monte Mario, nei pressi del Foro Italico e dello Stadio Olimpico, vicino lo splendido quartiere Flaminio (dove è stato costruito l'Auditorium Parco della Musica ed il museo MAXXI) e a poca distanza dalla Basilica di San Pietro.
Non vi sarà affatto difficile raggiungere da un bed and breakfast adiacente l'Ospedale Gemelli, ognuna delle attrattive più caratteristiche di Roma, come Castel Sant'Angelo, Piazza del Popolo, Campo de' Fiori, il Pantheon, Piazza di Spagna e Piazza Navona.
Il Policlinico Gemelli è inoltre collegato all'Università Cattolica (fondata nel 1921 dal medico francescano Agostino Gemelli, che da il nome alla struttura ospedaliera) e cura anche il pontefice Benedetto XVI.
Nei pressi dell'ospedale vi sarà molto utile la stazione ferroviaria "Gemelli" che fa parte della linea che collega Roma a Viterbo. La linea parte dalla stazione "Ostiense" che si trova in una delle zone più belle di Roma, tra i quartieri Garbatella, Testaccio e il colle Aventino dove potrete ammirare il Circo Massimo e le Terme di Caracalla.
Le altre stazioni importanti della linea ferroviaria sono: "Trastevere", bellissimo rione pieno di storia ma anche di locali simbolo della movida notturna; "San Pietro", a due passi dalla celebre Basilica che ospita molti dei maggiori capolavori dell'arte mondiale; "Quattro Venti", nel bellissimo quartiere Monteverde, e "San Filippo Neri" (un altro importantissimo ospedale romano).
Hai un Bed and Breakfast vicino a Policlinico Gemelli Roma?
Ricevi subito le prenotazioni