Il Foro Italico, che si trova tra Monte Mario e il Tevere (oltre il quale c'è la splendida Via Flaminia) è un enorme complesso sportivo Romano che comprende lo Stadio Olimpico (dove si svolgono tutte le partite casalinghe di Roma e Lazio), lo Stadio dei Marmi, lo Stadio del Tennis e del Nuoto.
Tantissimi eventi sportivi di importanza mondiale si sono svolti al Foro Italico come ad esempio le Olimpiadi del 1960, i Mondiali di calcio del '90, gli Europei del 1968 e dell'80, i Mondiali di nuoto del 94 e del 2009, i Mondiali di atletica dell'87 e, dal 1949 gli Internazionali d'Italia di tennis.
Dai nostri alloggi nei pressi del complesso sportivo del Foro Italico potrete raggiungere zone di Roma dall'indiscusso fascino, come Monte Mario, l'altura più imponente della città eterna. La zona di Monte Mario è una delle più naturali di Roma: circondata dal verde è caratterizzata dalla presenza di parchi enormi come la Riserva naturale di Monte Mario (204 ettari circa) e il Parco Urbano del Pineto (240 ettari circa). Dal luogo chiamato "Zodiaco" potrete ammirare inoltre il più bel panorama di tutta la città.
A est del Foro Italico c'è il quartiere Flaminio, che si trova a ridosso delle Mura Aureliane ed è sede di numerosi ed importanti centri culturali della capitale come musei (tra cui l'importantissimo MAXXI), teatri e soprattutto il nuovissimo Auditorium Parco della Musica progettato da Renzo Piano. Percorrendo Via Flaminia (che da il nome al quartiere) si arriva poi a Piazza del Popolo; arrivati a Piazza del Popolo vi potrete inoltrare nella splendida Villa Borghese (da non perdere l'esperienza di salire sul Pincio) oppure proseguire verso sud ed entrare nel cuore di Roma Antica, dove potrete ammirare luoghi indescrivibili come Piazza Navona o Piazza di Spagna, e monumenti che rappresentano la civiltà dell'umanità intera, come il Pantheon e Fontana di Trevi.
Hai un Bed and Breakfast vicino a Foro Italico?
Ricevi subito le prenotazioni