Parlare di Fontana di Trevi equivale probabilmente a parlare di una delle fontane più belle del mondo.
Di dimensioni davvero monumentali, la fontana è adagiata su un lato di Palazzo Poli, che ad esso si integra con mirabile armonia. La realizzazione della fontana risale al '700, ed è stata concepita dall'architetto Nicolò Salvi, con l'ausilio dello scultore Giovanni Battista Maini. Il progetto però era ancora più antico: molti infatti lavorarono alla fontana sin dal 1640. I due artisti infatti ricalcarono alcune bozze del Bernini, che aveva concepito una vera e propria scenografia a cielo aperto, totalmente all'interno dell'ottica e della poetica dello stile barocco. Il risultato finale è l'odierna opera che tutti possono apprezzare, con enormi scrosci d'acqua e vasche cariche di monete gettate dai turisti, secondo la tradizionale leggenda che indica nel lancio della moneta la garanzia per un futuro ritorno nella capitale.
L'area in cui la fontana è inserita risulta essere una delle più belle di Roma, da cui apprezzare molte delle mete turistiche che la città ha da offrire, come il Pantheon, Piazza Navona, Campo de' Fiori e Largo di Torre Argentina. Zona molto tradizionale, che conserva ancora le antiche botteghe artigianali e gli esercizi di ristoro che propongono succulenti menù di cucina tipica romana. Ecco allora una lista di alcune delle migliori strutture di ricezione turistica inserite nel cuore del quartiere.
Affitta camere, appartamenti e bed and breakfast a Roma ubicati nelle immediate vicinanze di Fontana di Trevi. Strutture ricettive di prim'ordine, pulite e rifinite nei minimi particolari. Alloggi in affitto estremamente centrali che applicano prezzi modici e vantaggiosi.
Hai un Bed and Breakfast vicino a Fontana Di Trevi?
Ricevi subito le prenotazioni