Voglia di viaggiare? La Vostra meta ideale è sicuramente Roma: la Città Eterna è un vero e proprio museo a cielo aperto, dove la storia e la tradizione fanno parte dell'anima della metropoli come in nessun altro posto al mondo.
La tradizione più conosciuta e amata dai turisti è senza ombra di dubbio il lancio della monetina nella famosa Fontana di Trevi che "assicura" un ritorno nella città. Ma ci sono anche altre tradizioni che riguardano la Fontana come quella che racconta che a tutte le ragazze il cui amato è in partenza per il servizio militare o per lavoro è assicurato amore eterno se il ragazzo beve un bicchiere di acqua della fontana e successivamente i due amanti rompono il bicchiere. Un altro modo per promettersi fedeltà e amore eterno è quello di bere contemporaneamente dalla "Fontanina degli Innamorati" che si trova sul lato destro.
Per questo motivo molte persone che trascorrono le vacanze a Roma scelgono di alloggiare in un affittacamere nei pressi di Fontana di Trevi: soggiornare a due passi da una delle più belle e celebri fontane del mondo è un'emozione unica e irripetibile.
Vi sembrerà di essere una star del cinema come Anita Ekberg o Marcello Mastroianni nel celebre film di Fellini "La Dolce Vita" in cui i due attori si tuffavano proprio nella vasca di Fontana di Trevi. Anche altri film hanno scelto come scenografia la bellissima fontana; ad esempio il film del 1964 che si chiama proprio "Fontana di Trevi" oppure la pellicola americana "Tre soldi nella fontana". Anche il mitico Totò, in "Totòtruffa 62" ha reso omaggio alla bellezza della fontana, cercando di venderla ad un turista, e con essa tutti i diritti d'autore per le foto scattate.
La zona in cui si trova la fontana è una delle più affascinanti di Roma, ed ospita bellezze del calibro del Pantheon, Piazza Navona, Campo de' Fiori e Via Veneto; tutte mete che potrete raggiungere anche a piedi da un affittacamere a Fontana di Trevi.
Hai un Bed and Breakfast vicino a Fontana Di Trevi?
Ricevi subito le prenotazioni