Si sa, parlare di Roma è un po' come parlare del Colosseo: proprio l'Anfiteatro Flavio infatti, risulta essere il simbolo numero uno della Capitale, quello che la rappresenta in tutto il mondo.
E' normale allora che le folle di turisti che visitano la città eterna, trovino nel Colosseo una tappa più che obbligatoria dei loro itinerari. E come si potrebbe infatti recarsi a Roma ed ignorarne il simbolo? L'area in cui esso è situato inoltre, risulta davvero ricca di reperti archeologici della Roma Antica, grazie alla strepitosa Via dei Fori Imperiali, vero e proprio museo a cielo aperto, finestra che affaccia su un mondo ormai scomparso, che solo qui trova una degna rievocazione: il Tempio di Vespasiano, il Tempio di Saturno, l'Arco di Settimio Severo, la Colonna e i Mercati Traianei, le tre colonne del Tempio dei Dioscuri; sono tutte a disposizione dei visitatori della città, che passeggiando lungo la Via ( peraltro a traffico limitato) ne possono apprezzare la suggestiva decadenza.
E ancora l'imponente mole del Vittoriano, proprio all'inizio di Piazza Venezia, con il celebre Palazzo Venezia, sede del Museo Nazionale. La lunga scalinata del Campidoglio, che porta alla michelangiolesca Piazza del Campidoglio, con la copia della statua dedicata a Marco Aurelio, l'Imperatore - filosofo.
Per gli amanti della natura, sarà inoltre divertente addentrarsi nel bellissimo parco di Traiano e nel parco del Celio, due giardini che si arrampicano lungo la pendenza del Colle Oppio e del Colle Palatino. Tutte queste mete turistiche di prima importanza mondiale, sono facilmente raggiungibili dalle nostre strutture di bed and breakfast, affitta camere, case vacanze, appartamenti ed alloggi.
Hai un Bed and Breakfast vicino a Colosseo?
Ricevi subito le prenotazioni