I Bed and Breakfast sono strutture ricettive extra alberghiere, che forniscono ai propri ospiti un servizio di pernottamento e prima colazione. Malgrado la loro origine non sia recente, è da pochi anni che le città italiane hanno conosciuto un vero sviluppo e conseguente proliferazione di questo tipo di attività.
Soprattutto la zona intorno la Stazione Termini è stata letteralmente invasa dai b&b di Roma, naturalmente per la vicinanza con l'importante snodo ferroviario. Molti turisti infatti nei loro viaggi tendono a prendere come punto di riferimento le stazioni, per i servizi che solitamente vengono offerti, come per esempio il trasporto pubblico.
Il nostro sito si pone l'obiettivo di selezionare e pubblicizzare le migliori strutture ricettive presenti nell'area del centro storico di Roma, dando modo così a tutti gli interessati di ricevere informazioni esaustive su servizi e prenotazioni. Da non confondere con le altre strutture extra alberghiere, come Affittacamere, Monolocali, Case Vacanza, i bed and breakfast a Roma mettono a disposizione camere in affitto, con servizi interni o esterni, privati o comuni. Secondo la legge regionale, a Roma e nel Lazio il numero di camere non può essere superiore a tre, per un massimo di sei posti letto.
Molti sono i gestori che intraprendono queste attività senza possedere le autorizzazioni necessarie: il lavoro del nostro sito è anche quello di selezionare quelle strutture regolarmente inserite negli elenchi annuali dell'APT di Roma, che insieme alla Provincia, risulta essere l'ente preposto al rilascio delle suddette autorizzazioni. Una garanzia dunque per tutti i clienti che decidono di passare qualche giorno a Roma all'insegna della tranquillità e del risparmio. Certo, perché i b&b offrono i loro servizi a prezzi davvero competitivi, allargando a tutte le disponibilità economiche la gamma di offerte proposte dagli Alberghi e dagli Hotel Roma, spesso proibitive a causa proprio dei costi elevati.
Hai un Bed and Breakfast vicino a Roma?
Ricevi subito le prenotazioni