È ovvio che la Stazione Termini sia una delle zone di Roma più richieste dai turisti: al suo interno si possono prendere treni che arrivano in ogni parte d'Italia, è collegata con i due aeroporti romani (Fiumicino e Ciampino), è il più grande capolinea degli autobus e dei tram della città ed è il punto in cui si incrociano le due linee della metropolitana.
Pernottare in una casa vacanze nei pressi della stazione Termini, però, non significa solamente poter raggiungere facilmente tutte le aree della città, ma anche essere a due passi da alcuni dei luoghi più belli di Roma e del mondo intero.
Oltre al famosissimo Colosseo e alla splendida Fontana di Trevi, raggiungibili facilmente anche a piedi dalla stazione, nelle immediate vicinanze troviamo una delle chiese più belle di Roma: la Basilica di Santa Maria degli Angeli, che occupa l'antico spazio del tepidarium delle terme di Diocleziano (da cui deriva il nome Termini). Progettata da Michelangelo e modificata da Vanvitelli, la Basilica veniva usata per regolare gli orologi di Roma fino al 1846 grazie alla meridiana che si trova al suo interno.
Da non perdere anche il Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo alle Terme, il quale ospita numerose opere d'arte classica di inestimabile valore, tra cui i fregi marmorei che rappresentano la storia delle origini della città.
A due passi dalla stazione Termini, inoltre, troviamo il rione Monti, uno dei quartieri più belli e caratteristici di Roma con la splendida Via Cavour che porta fino ai Fori Imperiali e a Piazza Venezia. Alloggiare in una casa vacanze nei pressi della Stazione Termini equivale quindi a vivere a pieno la storia di Roma in tutte le sue sfaccettature senza rinunciare alla comodità ed al risparmio.
Hai un Bed and Breakfast vicino a Stazione Termini?
Ricevi subito le prenotazioni