Riportiamo di seguito una lista di alcune delle migliori strutture ricettive della zona San Giovanni in Laterano, nota negli anni recenti per ospitare il Concerto del Primo Maggio, che si tiene ogni anno nel giorno della Festa dei Lavoratori.
La Basilica di San Giovanni risulta essere una delle più note della Capitale, di rara bellezza e di grande importanza per la diocesi romana, poiché sede ecclesiastica ufficiale del Pontefice, contenendo al suo interno la Cattedra Papale.
E' inoltre la prima delle quattro basiliche papali e la più antica d'Occidente. Quella oggi visibile è la quarta ricostruzione della basilica, avvenuta per volere di Papa Innocenzo X ad opera di Francesco Borromini. Nelle vicinanze della basilica è possibile ammirare la Scala Santa, che nella tradizione cristiana rappresenterebbe la scala salita da Gesù per sottoporsi all'interrogatorio di Ponzio Pilato, inserita all'interno del Santuario della Scala Santa. Il quartiere che ospita queste meraviglie si trova in una zona estremamente centrale della città, servita da ben due fermate di Metropolitana: "San Giovanni" e "Re di Roma", che prende il nome dalla limitrofa Piazza, le quali facilitano gli spostamenti verso altre aree della città. Nelle vicinanze Via Appia Nuova, una delle vie dello shopping romano, piena di negozi ed attività di ristoro. Accoglienti e rifiniti nei minimi particolari i b&b, le case vacanza e gli affittacamere proposti di seguito , che applicano inoltre prezzi davvero competitivi rispetto le altre strutture ricettive della capitale.
Hai un Bed and Breakfast vicino a Basilica Di San Giovanni In Laterano?
Ricevi subito le prenotazioni