|
All’ombra della Basilica di San Pietro, nelle estreme vicinanze di Piazzale Gregorio VII, il bed & breakfast La Cupola è davvero la scelta ideale per un pernottamento all’insegna del relax e della tranquillità.
Questo grazie alla sua ubicazione, all’interno di una strada chiusa e dunque lontana dal rumore del traffico cittadino.
E, lasciatevelo dire, il traffico sta a Roma come le cavallette stanno all’Egitto.
Solo che dalle cavallette egiziane c’è una lieve possibilità di salvezza.
Dal traffico di Roma no, lasciate pure ogni speranza voi che circolate...
Il bed & breakfast è inoltre provvisto di finestre insonorizzate a doppio vetro, proprio per scongiurare qualsiasi fastidio per il cliente, e confermarsi ulteriormente vera e propria oasi di pace nel pieno centro della città.
Il bed & breakfast si compone di tre camere messe a disposizione degli ospiti e si presentano con un arredamento davvero elegante, con parquet, tende e velluti. Il tutto si deve alla bravura della Signora che si occupa della gestione del bed & breakfast, persona di grande gusto, ospitale e piacevole come solo i partenopei sanno essere.
I bagni sono esterni alle camere ma privati, nel senso che sono ad uso esclusivo dei clienti della camera prenotata. L’abbondante colazione viene servita direttamente all’interno della struttura.
Il nome scelto per questa struttura denota la sua vicinanza estrema con la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani, raggiungibili anche a piedi con dieci minuti di suggestivo cammino tra le meraviglie del quartiere, scelto da Dio in persona come sede legale in Terra del suo bel Paradiso.
I collegamenti con le altre zone della città sono inoltre garantiti dalle fermate “Musei Vaticani” e “Valle Aurelia” della Metropolitana, dalla Stazione del treno urbano “San Pietro“, nonché dal capolinea di Piazza del Risorgimento, uno dei più grandi della città.
A due passi dal Colonnato del Bernini, sarà facile per gli ospiti del bed & breakfast raggiungere la suggestiva Via della Conciliazione e lo spettacolo mozzafiato di Ponte Sant’Angelo e Castel Sant’Angelo, che troneggia imperioso sul Lungotevere Vaticano.
|